Oltre 20 mila visitatori sono attesi alla quarta edizione del «Surfestival», in programma dal 26 al 29 maggio sulle spiagge del Garda Trentino All News - SurfTribe.it

Oltre 20 mila visitatori sono attesi alla quarta edizione del «Surfestival», in programma dal 26 al 29 maggio sulle spiagge del Garda Trentino

17-05-2005
All News
Uno sguardo al futuro senza dimenticare il passato. Anzi l’edizione numero quattro del Surfestival di Torbole sul Garda, l'happening dedicato agli appassionati della "tavola a vela" in programma dal 26 al 29 maggio, si presenta con un’interessante novità legata all’amarcord. In prima assoluta, durante i quattro giorni del Festival, aprirà i battenti «History of windsurfing», un museo che ripercorre la storia del surf nel mondo: foto, filmati, testi, materiale tecnico e campioni del passato. La rassegna sarà allestita presso il Circolo Surf Torbole, società organizzatrice dell’evento, con orario dalle 9 alle 19 e con ingresso gratuito.
Il programma di «Surfestival» sarà come sempre ricco ed elettrizzante ed anche quest’anno metterà a confronto esperienze agonistiche, tecnologiche e di mercato del mondo che ruota attorno a questa disciplina. I numeri da battere sono quelli del 2004: più di 20 mila visitatori tra curiosi ed appassionati, 40 aziende di settore, riviste specializzate italiane e straniere e la presenza di importanti tv.
Come sempre l’evento sportivo rappresenterà un forte polo d’attrazione per il mondo del windsurf mondiale, agonistico e commerciale. Ogni giorno sono in programma regate alle quali parteciperanno i più forti surfer del mondo. Alcuni nomi? Il numero uno al mondo l’ucraino Maxim Oberemko, quindi il francese Julien Bontemps, l’inglese Nick Dempsey, il polacco Przemek Miarczynski, il brasiliano Ricardo Santos e gli italiani Riccardo Giordano e Andrea Beverino. In campo femminile non mancheranno la numero uno al mondo Faustine Merret, l’ucraina Olga Maslivets e l’intramontabile Alessandra Sensini.
La formula vincente di «Surfestival» sta nell’offrire ai visitatori la possibilità di testate le tavole, le vele e gli accessori esposti. Il calendario propone molti eventi: oltre alle gare, feste, concerti, grill party e corsi gratuiti per i giovanissimi grazie alla collaborazione di tutte le scuole veliche dell'Alto Garda.

Info: 0464 554444 – www.surfestival.it 
Surfestival 2005
Surfestival 2005
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...